Buoni rapporto, interessi reciproci, possibilità di plusavalenza: questo, e un pizzico di altro, nella trattativa che Roma e Arsenal, in questo momento, stanno provando a imbastire per uno scambio tra Torreira e Diawara. Ruolo praticamente identico, caratteristiche fisiche differenti ed un modo diverso ma non troppo di interpretare il proprio ruolo: ecco cosa c'è alla base del possibile scambio tra le due società. 

I dettagli dello scambio Diawara - Torreira 

Non si può certo dire che Torreira non sia stato uno dei volti protagonisti della stagione dell'Arsenal. Ma complice un infortunio alla caviglia e i relativi problemi fisici seguiti, dalla ripresa della Premier post lockdown l'ex centrocampista della Samp non ha più ricoperto un ruolo centrale negli schemi dei Gunners. 

Del resto, nonostante un minutaggio complessivo soddisfacente, anche per il centrocampista ghanese le considerazioni sono tutto sommato analoghe. Diawara non è mai stato un titolarissimo della Roma, che in mezzo al campo, quando ha potuto e al netto di emergenze che hanno costretto alle soluzioni più disparate, ha preferito la coppia Veretout - Cristante. Lo scambio, allora, sarebbe un'opportunità per i giocatori per cambiare aria e misurarsi con una nuova sfida, oltre che una possibilità per entrambe le società di iscrivere sui propri bilanci un'importante plusvalenza. 

Per di più, l'addio di Diawara comporterebbe un restyling completo del reparto, considerando che anche Veretout, in queste ore, è corteggiatissimo dal Napoli, vicino addirittura al doppio colpo considerando anche il nome di Under

Torreira (Getty Images)
Torreira (Getty Images)