Il Milan pensa a Patrik Schick. L'attaccante ceco classe 1996 è rientrato alla Roma dopo la stagione giocata in prestito al Lipsia, peraltro con buoni numeri: 22 presenze e 10 gol in campionato, a conferma del fatto che le qualità ci sono tutte e che se gli viene data fiducia può rendere al meglio. Era stata un'idea del Torino qualche giorno fa, dopo l'arrivo di Giampaolo che lo ha allenato alla Sampdoria, ma la trattativa non è mai nata. Cosa che invece potrebbe accadere coi rossoneri: anche Rangnick, che lo conosce molto bene, lo avrebbe voluto con sé, lo scenario potrebbe essere intatto anche in seguito alla conferma di Pioli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan - Schick, le cifre

Ora la palla passa direttamente nelle mani della Roma. Il club giallorosso per Schick chiede non meno di 25 milioni di euro, cifra che il Lipsia ha provato a trattare e per via della quale non è riuscito a trattenere il giocatore in Germania. Potrebbe provarci quindi il Milan, al momento comunque alle prese con la priorità rinnovo  per Zlatan Ibrahimovic. L'idea era di non fare ulteriori operazioni nel reparto offensivo, ma se i capitolini non dovessero riuscire a piazzarlo altrove allora la tentazione diventerebbe qualcosa di più concreto. Schick potrebbe magari approfittare di un anno di "apprendistato" proprio con Ibrahimovic e sfruttando il palcoscenico dell'Europa League, per poi ritrovarsi tra dodici mesi come potenziale nuovo attaccante titolare del Milan. Un'ipotesi che al diretto interessato non dispiacerebbe affatto.

Schick, colpo al Fantacalcio?

In caso di arrivo di Schick al Milan, bisognerebbe valutare la sua appetibilità al Fantacalcio. Di certo se tornasse quello del primo anno alla Sampdoria, quando fu in grado di realizzare 11 centri in 32 apparizioni al suo debutto assoluto in Serie A, sarebbe un tassello di spessore per tutti i fantallenatori. Ciò che preoccupa è però il successivo ruolino del ceco alla Roma, quando fu appunto chiamato a sostenere il peso dell'attacco in una squadra di calibro superiore: appena 5 gol in due campionati e tante prestazioni poco convincenti.

Schick, i numeri alle Euroleghe Fantacalcio

L'attaccante del Lipsia è stato uno dei protagonisti alle Euroleghe in questa stagione. Purtroppo il fatto che la Bundesliga sia cominciata molto prima degli altri campionato, ha impedito ai fantallenatori di poter usufruire del calciatore ceco per un po' di giornate. In conclusione, Schick per il Fantacalcio ha disputato 21 partite con 5 gol realizzati ed una fantamedia pari a 6,79

Schick (Getty)
Schick (Getty)