Arrivano aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe portare al ritorno di Tiémoué Bakayoko al Milan. L'ipotesi si è fatta strada con il passare dei giorni e ora sembra sempre più concreta: il centrocampista, che dopo alcune difficoltà e alcuni screzi con l'ambiente aveva comunque lasciato il segno in rossonero, ora sarebbe in cima alla lista dei desideri del club, che lo rivorrebbe con sé: il giocatore sarebbe entusiasta di tornare in Italia, resta da trovare l'accordo con il Chelsea.

Tiémoué Bakayoko con la maglia del Chelsea (Getty Images)
Tiémoué Bakayoko con la maglia del Chelsea (Getty Images)

Milan, si tratta con il Chelsea per Bakayoko

L'idea del Milan sarebbe quella di proporre un prestito oneroso al Chelsea: circa 3 milioni di euro per avere subito Bakayoko, con un riscatto fissato a 35 milioni. Resta da capire la volontà del Chelsea, che proverà a inserire un obbligo di riscatto o a monetizzare immediatamente: Bakayoko, che ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Monaco, non rientra nei piani di Frank Lampard e la società vorrebbe cederlo a titolo definitivo dopo averlo lasciato partire in prestito per 2 anni consecutivi.

Bakayoko al Milan: sarà utile al Fantacalcio?
Bakayoko al Milan: sarà utile al Fantacalcio?

Bakayoko sarà utile al Fantacalcio?

Tiémoué Bakayoko non è certo il tipo di centrocampista per cui fare follie al Fantacalcio. Il ruolo del francese è infatti quello di schermo davanti alla difesa: pur portando alla causa buoni voti, Bakayoko difficilmente produrrà bonus che possano risultare decisivi al Fantacalcio. Se si leggono i numeri della sua stagione in rossonero, quella 2018-19, sarà possibile notare come Bakayoko abbia segnato 1 gol e fornito 1 assist in 31 apparizioni: un apporto trascurabile, per una media fantavoto di 6.05. Tuttavia se il centrocampista dovesse tornare in Serie A potrebbe essere preso in considerazione come 6º-7º elemento del reparto, un giocatore utile in ogni fantasquadra: titolare in una squadra ambiziosa, capace di portare voti vicini alla sufficienza, pronto a subentrare in caso di assenza di giocatori più interessanti dal punto di vista fantacalcistico. Sempre che la trattativa tra Milan e Chelsea vada a buon fine; ma i rossoneri, che hanno incassato il sì di Bakayoko, sembrerebbero fiduciosi.