SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Milan si appresta ad un doppio innesto nel proprio pacchetto offensivo. Prima un giovane promettente e poi la conferma per uno dei pilastri della squadra: questo è il piano della dirigenza rossonera che si affaccia alla prossima stagione con entusiasmo e con la voglia concreta di tornare in Champions League.

Calciomercato Milan, preso Roback

La notizia è di queste ore: il Milan ha preso il giovane Emil Roback. Un colpo interessante soprattutto per la squadra Primavera, visti i 17 anni dell'attaccante dell'Hammarby.

Classe 2003, Roback arriva direttamene dalla squadra di proprietà di Zlatan Ibrahimovic: il ragazzo è stato prelevato per circa 1.2 milioni di euro più bonus. Un colpo interessante vista anche la concorrenza che c'era intorno a lui, soprattutto da parte dell'Arsenal. L’operazione è stata condotta dall’agente Luca Ariatti, che qualche settimana fa aveva portato al Milan un altro svedese, Lukas Bjorklund.

Roback è sbarcato in città ieri sera, ha cenato in un noto hotel in zona San Siro, e stamattina svolgerà le visite mediche di rito alla clinica “La Madonnina”. Sicuramente sulla trattativa ha inciso Zlatan Ibrahimovic, che tra l'altro si appresta a rinnovare il proprio contratto per almeno un'altra stagione.

Milan, rinnovo Ibrahimovic: i dettagli

Mentre Roback sta definendo il proprio approdo all'ombra di San Siro, il Milan si appresta a definire anche il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. 

Lo svedese si è rivelato determinante da gennaio in poi per la corsa della compagine rossonera in Europa, culminata con la qualificazione all'Europa League. I legali sono a lavoro ormai da due settimane, si stanno limando gli ultimi dettagli sul contratto annuale a circa 5 mln più bonus, ma manca ancora l’annuncio definitivo. Potrebbe arrivare da un momento all’altro e la dirigenza spera di raggiungere la fumata bianca in questa settimana, anche perché il 24 agosto inizia la nuova stagione con il ritiro a Milanello e l’allenatore spera di avere a disposizione Ibrahimovic.

Lo svedese nella scorsa stagione in 18 partite ha collezionato 10 gol e 3 assist, rivelandosi ovviamente deciso e fondamentale anche al Fantacalcio: una media voto del 6,53 ed una fantamedia dell'8.17 che lo rendono tra i top nel suo ruolo e che lo propongono tra i possibili migliori attaccanti della prossima stagione.