Juventus, futuro Dybala: le ultime

Paulo Dybala non è incedibile. Sono bastate 5 parole per attirare la vostra attenzione e quella di tutti gli addetti ai lavori: dopo una stagione a dir poco entusiasmante la Joya bianconera potrebbe lasciare definitivamente la Juventus.

Una notizia shock che questa mattina ha preso il largo sui quotidiani e che naturalmente sta tendendo banco in migliaia di redazioni. La domanda che tutti si pongono per è soltanto una: è fattibile la cessione dell'argentino?

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, la situazione Dybala

Ad oggi tutto sembra essere possibile. Fino a qualche settimana fa non sembravano esserci dubbi sulla permanenza dell'argentino alla Juventus, ma dopo l'addio di Sarri e il conseguente arrivo di Pirlo le cose potrebbero cambiare.

Non tanto per il cambio tecnico bensì per una sorta di rivoluzione avviata e per la mancanza di stimoli che dopo anni di Scudetti potrebbe spingere l'ex Palermo ad una nuova avventura. Naturalmente cederlo non è una priorità per la Juventus e neanche per lui sembra essere necessario andare via, ma la sensazione è che con l'offerta giusta qualcosa potrebbe muoversi in maniera concreta.

Juventus, addio Dybala? Le cifre

L'idea della dirigenza bianconera è quella di cedere eventualmente Dybala a non meno di 100 milioni di euro. Ad oggi ripetiamo che il ragazzo non è in vendita, ma nel caso in cui arrivasse un'offerta del genere, ecco che almeno la Juventus dal proprio canto tentennerebbe.

In tutto ciò naturalmente resta però in ballo anche la questione rinnovo: l'entourage della Joya e la Juventus hanno già avuto diversi contatti e l'opzione resta nell'aria. L'accordo eventuale dovrebbe prevedere uno stipendio da 12-14 milioni di euro all'anno, il secondo dopo CR7.

Juventus, il Real Madrid vuole Dybala

Come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi, l'unica squadra realmente interessata ad oggi sembrerebbe essere il Real Madrid. I Blancos pensano a Dybala da parecchio tempo, ma questa potrebbe essere l'estate giusta per affondare il colpo in maniera decisa e concreta.

La prima offerta sembra essere addirittura già arrivata nei giorni scorsi: 50 milioni di euro più il cartellino di Isco. Una proposta tutt'altro che da scartare, sia economicamente parlando e sia dal punto di vista tecnico, con il centrocampista spagnolo che piace davvero molto ad Andrea Pirlo. La Juventus ci sta pensando seriamente, ma molto dipenderà ovviamente anche da Paulo Dybala.

Calciomercato Juventus Dybala (Getty Images)
Calciomercato Juventus Dybala (Getty Images)