Sandro Tonali è virtualmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il club nerazzurro, impegnato sul campo a centrare l'obiettivo Europa League, lavora in parallelo sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Pochi tasselli mirati per alzare ancor di più il tasso tecnico di una squadra già molto competitiva, ma che sia in grado nel prossimo campionato di contendere a tutti gli effetti lo scudetto alla Juventus. In quest'ottica, ecco spiegato l'assalto al centrocampista classe 2000 di proprietà del Brescia, pronto al trasferimento più importante della sua ancor breve carriera. Nonostante la concorrenza folta, Marotta si è praticamente assicurato le sue prestazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Tonali - Inter, cifre e dettagli

Il Brescia ha accettato l'ultima proposta dell'Inter: 10 milioni di euro subito, gli altri 25 nell'estate del 2021. A fine agosto andrà in scena il vertice decisivo con le Rondinelle, quello della definitiva fumata bianca con relativa ufficialità. Tonali firmerà un contratto della durata di cinque anni e a Milano guadagnerà 3 milioni e mezzo di euro a stagione, bonus compresi. Continua dunque la politica di investimento sui giovani talenti italiani da parte di Zhang, dopo aver già preso per il centrocampo Barella e Sensi. Anche il Psg aveva provato a inserirsi in extremis nell'affare, ma ormai il giocatore ha già scelto i nerazzurri.

Tonali - Inter, colpo al Fantacalcio?

Sarebbe complicato dire che Tonali all'Inter non possa essere un affare al Fantacalcio, visti i numeri messi in mostra dal ragazzo in un'annata trascorsa con la maglia del Brescia, retrocesso in Serie B con 3 giornate d'anticipo.

Al Fantacalcio Tonali ha collezionato 1 gol e 7 assist in 33 partite (appena una sola da non titolare). In totale, sommando anche le 8 ammonizioni, sono 6 i punti bonus portati dal mediano (M/C al Mantra) che si sommano però ad una buona media voto pari al 6,08 ed una fanta-media del 6,26. Numeri non fantastici ma senza dubbio buoni, specie se consideriamo il post lockdown e tutti i danni che esso ha portato.

In una squadra come l'Inter è facile pensare che il ragazzo possa esprimersi al meglio e portare tanti bonus al Fantacalcio ma soprattutto garantire un'ottima media voto.

Tonali (Getty)
Tonali (Getty)