Il Napoli è pronto a fare la spesa in casa Roma in vista della stagione 2020/2021. Agli azzurri manca giusto qualche tassello per consegnare a Gattuso una rosa completa e di alto livello, all'altezza di poter competere con le big italiane per la vittoria dello Scudetto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, Giuntoli pesca in casa Roma

In particolare un centrocampista duttile ed un'ala d'attacco, preferibilmente di fascia destra, sembrerebbero essere gli unici due ruoli attualmente "scoperti" in azzurro.

In mediana infatti quasi sicuramente andrà via Allan lasciando così un buco nel pacchetto delle mezze ali, che a quel punto sarebbe composto solo da Fabian Ruiz, Zielinski ed Elmas. In attacco invece con l'addio di Callejon e con la possibilità di vedere Lozano stabilmente come vice Insigne, ecco che manca qualcuno che possa alternarsi con Matteo Politano sulla fascia destra.

I nomi nella testa del Napoli ci sono e arrivano entrambi dalla nostra Serie A ed in particolare dalla Roma: Jordan Veretout e Cengiz Under.

Napoli Veretout, la situazione

Che al Napoli piaccia Jordan Veretout non è un mistero. L'ex Fiorentina infatti già nella passata stagione è stato molto vicino ad un approdo in azzurro, poi saltato per diversi motivi.

Nonostante sia arrivato alla Roma da appena una stagione non è assolutamente da escludere una sua cessione, che avverrebbe soprattutto per motivi economici. Infatti, per ripianare alcuni debiti, i giallorossi potrebbero decidere di sacrificare il francese, e a quel punto il Napoli sarebbe pronto per provare a prenderlo.

Con una cifra tra i 25 e i 30 milioni si dovrebbe riuscire a portarlo a casa: la volontà del ragazzo ad oggi non è chiarissima, ma non sembra voler escludere a priori la possibilità di una nuova avventura. L'unica cosa certa sembra essere invece l'idea del Napoli, che ha in Veretout il primo obiettivo per sostituire Allan.

Calciomercato Napoli, virata su Under

Da Bernardeschi a Boga, passando per Brekalo e arrivando anche a Rashica. Di nomi sugli esterni se ne sono sprecati in questi giorni per il Napoli, e Cengiz Under è uno di questi.

Il turco è stato accostato agli azzurri con frequenza nelle ultime settimane, ma adesso sembra sia arrivata la svolta definitiva. Tutti gli altri nomi appena citati hanno diverse controversie che potrebbero spingere il Napoli a virare in maniera netta e definitiva sul cartellino di Under. Anche in questo caso la Roma non farebbe troppa opposizione per vari motivi, sia economici che tecnici. Venderlo servirebbe alle casse giallorosse e non metterebbe in crisi Fonseca, che ad oggi gli preferisce quasi tutti gli esterni presenti in rosa. Inoltre l'arrivo di Pedro dal Chelsea esclude ancor di più l'ex Istanbul dalle gerarchie del tecnico portoghese.

Il Napoli sarebbe pronto a prenderlo, ma per una cifra non superiore ai 25 milioni di euro. Un prezzo abbordabile che consegnerebbe agli azzurri un giocatore simile a Politano, pronto ad alternarsi con quest'ultimo per una maglia da titolare.

Napoli, chi lascia il posto a Veretout e Under?

Come detto, servono due calciatori per sistemare definitivamente le cose in casa Napoli, cessioni permettendo. Oltre ad un terzino sinistro, ma molto dipende anche dalle condizioni di Ghoulam, si dovrà dunque intervenire a centrocampo e sulla fascia destra.

In mediana quasi sicuramente andrà via Marques Allan, destinato a trasferirsi all'estero per una cifra molto vicina ai 40 milioni di euro. Veretout, possibile sostituto, andrebbe a prendere il suo posto nel pacchetto delle mezze ali, con Lobotka e Demme fissi a contendersi il posto da mediano.

In attacco invece è già andato via Callejon e a lui quasi sicuramente si aggiungerà anche Amin Younes. A quel punto resterebbero Insigne, Lozano e Politano con i primi due orientati a dividersi il posto sulla fascia sinistra.

Calciomercato Napoli Under (Getty Images)
Calciomercato Napoli Under (Getty Images)