Arkadiusz Milik via da Napoli. La notizia non è nuova e neanche sorprendente dopo l'ultima stagione travagliata e soprattutto a fronte dell'arrivo di Victor Osimhen. Il ruolo di centravanti all'ombra del San Paolo è abbastanza coperto ed è per questo motivo che si attende solo l'annuncio per l'addio dell'ex Ajax.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, Milik pronto all'addio

Arkadiusz Milik lascerà il Napoli, questa è l'unica notizia certa. Dopo voci insistenti che lo volevano molto vicino alla Juventus, sembrerebbe si stia delineando un'altra possibilità per il futuro del centravanti polacco.

Nonostante i 50 gol segnati in 107 presenze, quasi uno ogni 2 partite, il numero 99 non è mai entrato nei cuori dei tifosi napoletani. I due infortuni al crociato non l'hanno di certo aiutato nella sua avventura partenopea, ma forse era anche lecito aspettarsi qualcosa in più da uno come lui. Per questo motivo sembra essere arrivati alla fine di un ciclo e di conseguenza una nuova avventura è già pronta per lui.

Napoli, cessione Milik: accordo con l'Atletico

La notizia è di stamattina ed è stata lanciata direttamente dall'edizione odierna di TuttoSport. L'Atletico Madrid ha raggiunto un accordo verbale con Arkadiusz Milik.

I Colchoneros sono disposti a mettere il polacco al centro del proprio progetto, mettendo sul piatto una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro. Il Napoli ne chiede 10 in più, ma tra bonus e altro si potrebbe arrivare facilmente ad un accordo. Inoltre De Laurentiis sarebbe molto più propenso a cedere l'ex Ajax ad una squadra estera piuttosto che ad una italiana, e per giunta senza l'inserimento di contropartite tecniche.

Futuro Milik, niente Juventus?

Nelle scorse settimane sembrava si stesse andando verso questa soluzione, ma dopo l'addio di Sarri ecco che tutto sembra essersi improvvisamente bloccato.

Pirlo ha fatto capire di non impazzire per il centravanti del Napoli, propendendo per altri attaccanti come ad esempio Morata (che tra l'altro libererebbe proprio il posto a Milik all'Atletico). Nonostante ciò la dirigenza della Juventus rimane vigile, in virtù anche di un accordo praticamente già trovato con il calciatore. Molto più defilata invece la Roma, che molto probabilmente punterà ancora su Dzeko.

 

Napoli, i numeri di Milik

Come accennato anche prima, le statistiche di Arkadiusz Milik non sono assolutamente da buttare. L'attaccante polacco ha sempre fatto i suoi gol e anche in stagioni travagliate come quest'ultima è riuscito a superare la doppia cifra.

Sono 14 i gol totali in 35 partite tra Serie A e Champions League, 11 per la precisione nelle 26 partite disputate nella massima categoria italiana, dove il polacco si è rivelato importante anche al Fantacalcio con una media voto del 6,10 ed una fantamedia del 7,27.