SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

In attesa dell'annuncio sull'ufficialità di David Silva, la Lazio pensa anche a quegli altri 3/4 colpi da fare in vista della prossima stagione. I biancocelesti avranno da affrontare 3 competizioni ed è per questo motivo che urgerà intervenire sul mercato per rendere la rosa più completa possibile.

Calciomercato Lazio, le richieste di Inzaghi

Ad oggi Simone Inzaghi è stato abbastanza chiaro andando ad esprimere le proprie volontà riguardo al calciomercato. I suoi desideri saranno probabilmente esauditi, ed è anche per questo che arriverà il rinnovo di contratto.

David Silva sarà il fiore all'occhiello di un mercato importante ma coscienzioso, costituito da un mix perfetto tra calciatori forti ed esperti e giovani promettenti, pronti a mettersi a disposizione del tecnico biancoceleste.

Lazio-Borja Mayoral, la situazione

Uno dei giovani nel mirino è senza dubbio Borja Mayoral. In pochi giorni era stato trovato l'accordo su praticamente tutto:  costo del cartellino (15 milioni con bonus compresi) e ingaggio (1,8 fisso all'anno, senza contare i premi).

Man mano che si andava avanti si pensava ad un annuncio imminente, invece tra Lazio e Real Madrid sembra esserci ancora distanza. L'ostacolo principale, probabilmente l'ultimo da superare, riguarda il diritto di 'recompra' che vorrebbero avere gli spagnoli in vista del prossimo anno. Non è la prima volta che le Merengues adottano questa opzione, la Juventus con Morata ne sa qualcosa, e lo vuole tenere anche per il classe '97. La Lazio sembra essere disposta ad accettarla, ma attualmente c'è ancora distanzia sia per il margine temporale, entro il quale poter esercitarlo, e soprattutto a livello economico.

Lazio, i dettagli su Borja Mayoral

Lotito concede due anni per un riscatto a non meno di 35 milioni. Il Real, invece, preferirebbe mantenerlo per tre anni a una cifra più contenuta, di circa 25 milioni. Le parti continuano a lavorare, i rapporti sono buoni e i biancocelesti hanno voglia di chiudere la trattativa entro la prossima settimana (giovedì prossimo c'è il raduno a Formello).

Bisognerà però venirsi incontro, come spesso accade nel calciomercato. Il suo arrivo è slegato dall'ormai certa partenza di Caicedo direzione Qatar. Il profilo scelto è Muriqi del Fenerbahce, anche questa una trattativa di circa quindici milioni.

Calciomercato Lazio Borja Mayoral (Getty Images)
Calciomercato Lazio Borja Mayoral (Getty Images)