La Juventus non molla la presa per Duvan Zapata. E' il colombiano dell'Atalanta il primo obiettivo per l'attacco bianconero, un nome che piace molto al neo allenatore Pirlo e che andrebbe a rinforzare un reparto offensivo che presto perderà con ogni probabilità Gonzalo Higuain. C'è già stato un approccio tra le due dirigenze, più che altro un sondaggio per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione, tra costi e volontà del diretto interessato di trasferirsi a Torino. L'Atalanta ha sparato altissimo per il suo cartellino: 80 milioni di euro, giudicati troppi dalla Juventus che però potrebbe presto tornare all'attacco.

Juventus, ecco l'offerta per Zapata

Zapata è l'obiettivo numero uno della Juventus che ha già messo sul piatto una proposta ufficiale: 30 milioni di euro più il cartellino di Perin. L'Atalanta ha però gentilmente ringraziato e rispedito al mittente l'offerta, ritenendola troppo bassa e ben lontana dalle pretese economiche ribadite a chiare lettere alla Vecchia Signora. Che farà di certo almeno un altro tentativo, magari un rilancio corposo che preveda qualche altra contropartita tecnica. Altrimenti il piano B porta sempre ad Arkadiusz Milik, di certo più economico (40 milioni di euro la richiesta del Napoli) e disposto ad accasarsi a Torino quanto prima, col contratto in scadenza nel 2021 e un progetto al servizio di Gattuso che non lo coinvolgerà più, come confermato dallo stesso De Laurentiis.

Fantacalcio, i numeri di Zapata

Anche quest'anno Zapata si è confermato di gran lunga uno dei top assoluti da avere in rosa tra gli attaccanti al Fantacalcio: 18 gol e 6 assist, per una fanta-media totale dell'8.66. Praticamente con lui si parte con un +9 di base nella propria formazione, una volta schierata. E in tutto questo discorso bisogna anche considerare che ha saltato ben 9 giornate per infortunio, altrimenti il suo bottino di bonus sarebbe stato presumibilmente ben più corposo.

Zapata (Getty)
Zapata (Getty)