Le squadre che hanno terminato la stagione in anticipo rispetto alla previsioni, come la Juventus eliminata agli ottavi di finale della Champions League, sono al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. I campioni d'Italia hanno cambiato allenatore, con Andrea Pirlo che ha preso il posto di Maurizio Sarri, ed ora si seguono proprio le indicazioni del nuovo tecnico per il calciomercato. Molto probabilmente, come scritto già in un precedente articolo, ci sarà un restyling sulle corsie esterne in difesa. Ma Paratici, proprio su indicazione dell'allenatore, avrebbe messo nel mirino uno dei calciatori più amati dai fantallenatori, Rodrigo de Paul.

De Paul alla Juventus? C'è tanta concorrenza

Il nome di De Paul non era mai stato accostato, fino ad oggi, alla Juventus. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, pero', l'agente del fantasista argentino, Augustin Jimenez, ha avuto dei nuovi contatti con la dirigenza bianconera, illustrando la posizione del proprio assistito all'Udinese. Un'indicazione di Andrea Pirlo, secondo alle ultime indiscrezioni dal mondo bianconero. Al nuovo tecnico della Juventus infatti piace molto il modo di giocare di de Paul. Difficile, se non impossibile, che De Paul possa restare ancora in Friuli vista la corte serrata di tantissimi club in serie A. Il costo del cartellino si aggira sui 30-35 milioni di euro, con la Juventus che potrebbe abbassare la cifra inserendo qualche contropartita. Una di questa potrebbe essere Mandragora, che la società avrebbe intenzione proprio di controriscattare dall'Udinese.

Non sarà facile superare, comunque, la concorrenza del Milan. Anche il club rossonero conta di abbassare la cifra cash richiesta dall'Udinese inserendo nell'affare alcune contropartite tecniche (Gabbia e Krunic in primis). Sull'argentino, in passato, forte anche l'interesse di Napoli, Inter e Fiorentina. Ma l'interesse dei campioni d'Italia e di Pirlo in particolare potrebbe far pendere la bilancia proprio a favore della Juventus. 

De Paul e Dybala nuovi compagni di squadra? (Getty Images)
De Paul e Dybala nuovi compagni di squadra? (Getty Images)

De Paul, i numeri al Fantacalcio

Il campionato di Rodrigo de Paul non è stato certamente un campionato all'insegna della continuità, anche se il bilancio generale è certamente positivo, frutto soprattutto di una seconda parte di stagione esaltante. 

Partito con l'espulsione contro l'Inter che gli costò tre giornate di squalifica, De Paul ha collezionato in tutto l'arco della stagione 7 gol e 5 assist. In un campionato ricco di bonus e numeri al di sopra delle aspettative per molti giocatori forse una nota stonata, ma pesa certamente l'anomala statistica che ha riguardato l'Udinese e, indirettamente, anche De Paul con i zero rigore a favore nell'anno dei record per i falli fischiati in area in Serie A.