La Fiorentina è tra le società italiane più attive sul mercato. Dopo l'ultimo deludente campionato, il presidente Rocco Commisso è stato chiaro: si dovrà lavorare di più e meglio per riportare la Viola dove merita. Partendo già dalla dirigenza, a cui sarà chiesto di rinforzare al meglio la rosa a disposizione di Iachini, confermato per la prossima stagione. I primi nomi cominciano a circolare e si tratta di profili per nulla banali, tra giocatori che hanno militato nella nostra Serie A e altri che ci giocano attualmente. Quelli più pesanti riguardano però l'attacco: ecco il punto della situazione in casa gigliata.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fiorentina, Piatek e Mandzukic nel mirino

Nonostante l'abbondanza di giocatori nel reparto offensivo (qualcosa di sicuro cambierà, tra Vlahovic che potrebbe partire in prestito fino a Cutrone che non è ancora certo della permanenza), l'intenzione del club sarebbe di acquistare due giocatori. In cima alla lista ci sono l'ex Milan Piatek e l'ex Juventus Mandzukic, due attaccanti che creerebbero il giusto mix di esperienza e voglia di riscatto nel nostro campionato. Come detto, in caso di arrivo combinato ci sarebbe almeno una cessione: sarà dunque un'estate bollente, da porte girevoli che interessa non poco ai fantallenatori.

Fiorentina, suggestione Vazquez

Non soltanto l'attacco, però: la Fiorentina guarda anche al resto dei reparti. E per il centrocampo spunta l'idea Franco Vazquez. Più una suggestione che altro, almeno per il momento: l'argentino del Siviglia classe 1989, nella Liga dal 2016, non è sul mercato e non sono previste novità a stretto giro di posta. Novità che però potrebbero arrivare davvero in caso di addio di Castrovilli: l'ex Bari partirebbe solo con un'offerta indecente, a quel punto si punterebbe l'ex Palermo che Iachini conosce molto bene avendolo allenato quando era proprio in Sicilia, sulla panchina dei rosanero.

Piatek (Getty)
Piatek (Getty)