Il Napoli continua la ricerca di un terzo portiere da aggiungere alla batteria a disposizione di mister Ancelotti e completare il rinnovamento del reparto, dopo l'arrivo di Karnezis e Meret in luogo degli addii di Reina, Sepe e Rafael. Una ricerca non esente da difficoltà. Nei giorni scorsi era iniziato a circolare il nome dell'ex Fiorentina Tatarusanu. La proposta di Giuntoli di un prestito con diritto di riscatto non è però stata accolta positivamente dal Nantes, considerando che il contratto del 32enne scadrà nel 2019.

Situazione congelata anche per Guillermo Ochoa, considerando il rifiuto dello Standard Liegi tramite il proprio ds Olivier Renard ai microfoni di voetbaldprimeur.be: "Anche noi vorremmo Dries Mertens in prestito con diritto di riscatto, ma se lo chiedessi mi riderebbero in faccia. Ochoa merita un grande club, è un buon portiere e una brava persona, ma per queste due ragioni non siamo costretti a lasciarlo andare. Lo abbiamo preso a parametro zero, ma ha uno stipendio importante, guadagna bene. Non mi sorprende che lo cerchino grandi club dopo le sue prestazioni con noi e al Mondiale".

Attenzione anche alla possibile pista Trapp: nelle ultime ore le quotazioni del 28enne del PSG sono salite. Sembrerebbe che il tedesco, chiuso da Buffon, sarebbe stato proposto ai partenopei. La formula avanzata dal club di De Laurentiis è la medesima: prestito con diritto di riscatto. I francesi ci pensano, Giuntoli attende paziente, ma la chiusura del calciomercato incombe...