Finito l'Europeo, il calciomercato entra nel vivo. Protagonista con la nazionale italiana sicuramente anche Leonardo Spinazzola, infortunatosi però gravemente al tendine d'Achille: tanta sfortuna per il ragazzo ma anche per la Roma che adesso dovrà cercare un sostituto. L'ultimo nome menzionato in ordine cronologico è quello di Alex Telles, terzino sinistro di proprietà del Manchester United.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma: cercasi vice Spinazzola

Dopo l'infortunio in cui è incappato Spinazzola, la Roma si è messa velocemente alla ricerca di un terzino sinistro. Come detto anche da Mourinho, c'è un'esigenza ben precisa e di conseguenza qualcuno arriverà. I profili monitorati al momento sono diversi: il primo nome sulla lista di Tiago Pinto è quello di Ramy Bensebaini del Borussia Moenchengladbach. La cifra al momento è troppo alta (30 milioni di euro) ma la speranza è di riuscire ad abbassare le pretese, visto anche il gradimento del calciatore.

Calciomercato Roma: proposto Alex Telles

L'alternativa all'algerino potrebbe essere Alex Telles, vecchia conoscenza del calcio italiano dopo aver vestito già la maglia dell'Inter in carriera. Munito di passaporto italiano, il brasiliano ha vissuto una prima stagione difficile al Manchester United e per questo potrebbe decidere di cambiare aria dopo appena una stagione all'ombra di Old Trafford. Sono state appena 7 le partite giocate da titolare in Premier League, a causa anche di diversi acciacchi susseguitisi durante tutta la durata della stagione.

L'idea del Manchester United è quella di cederlo in prestito con diritto di riscatto, formula molto gradita alla Roma. In questo modo il brasiliano si alternerebbe con Calafiori in attesa naturalmente del ritorno di Spinazzola.

Calciomercato Roma Telles (Getty Images)
Calciomercato Roma Telles (Getty Images)