L'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli potrebbe portare a qualche operazione di calciomercato impronosticabile fino a qualche settimana fa: una di queste riguarderebbe David Ospina, estremo difensore che godeva di alta considerazione con Gattuso, ma che potrebbe essere rilegato al ruolo di secondo dal nuovo corso tecnico.

Più Meret di Ospina, il colombiano via da Napoli

Spalletti, infatti, sembrerebbe orientato a dare fiducia incondizionata a Meret, relegando eventualmente Ospina al ruolo di secondo designato. Situazione che difficilmente potrebbe essere accettata dal calciatore, che dunque starebbe pensando di cambiare casacca nelle prossime settimane. Fra le ipotesi che potrebbero riguardarlo ce n'è una affascinante: l'Atalanta di mister Gasperini. La tendenza a voler giocare sempre la palla da dietro della squadra nerazzurra potrebbe fare al caso di Ospina, il cui fraseggio con i compagni è tutt'altro che di bassa qualità. Da capire nelle prossime ore se e quando decollerà la trattativa.

David Ospina (getty)
David Ospina (getty)

Ospina al Fantacalcio, numeri interesanti ma...

Nell'ultima stagione in Serie A, David Ospina ha disputato 16 partite subendo 12 gol, 2 ammonizioni e 1 assist per lui, un bottino che gli permette di trasformare la media voto di 6.09 in fantamedia di 5.34. Numeri che potrebbero attirare l'attenzione del fantallenatore anche in caso di passaggio ad altra società, come sarebbe in questo caso con l'Atalanta.