Coronata la stagione 2020/21 con la qualificazione in Champions League, il Milan, nonostante l'Europeo distragga in questo senso, si sta muovendo in termini di calciomercato per mettere nelle mani di Stefano Pioli la rosa giusta per fare bella figura sia in campionato che in Europa.

Milan, è Junior Firpo del Barcellona il vice-Hernandez

Fra i punti deboli della squadra rossonera nella scorsa stagione si è evidenziata la mancanza di un vice Theo Hernandez, ed è in questo senso che c'è da registrare il forte interessamento del Milan per Junior Firpo del Barcellona. Trattativa non semplice e potenzialmente dispendiosa, ma la dirigenza lombarda starebbe pensando alla formula giusta per arrivare comunque a centrare l'obiettivo: prestito eventualmente anche oneroso, ma senza obbligo di riscatto per capire appunto l'estate prossima quale potrebbe essere lo scenario migliore per tutte le parti in causa.

Junior Firpo (getty)
Junior Firpo (getty)

Junior Firpo in prestito, occasione per Milan e Barcellona

Junior Firpo nella scorsa stagione è stato utilizzato col contagocce dal Barcellona: appena 7 partite in Liga per 285 minuti complessivi, 1 gol realizzato in campionato contro l'Alaves nella 23ª nel 5-1 finale del Camp Nou. Per il resto spesso impiegato in Champions League, seppur quasi sempre da subentrante. Una cessione in prestito, dunque, potrebbe essere anche una buona occasione per il Barcellona per testarne l'effettivo valore in un contesto comunque blasonato come quello del Milan.