Le difficoltà economiche del calcio in generale e dell'Inter in particolare non sono una novità, la società nerazzurra proverà a fare un mercato intelligente basato anche su qualche colpo a parametro zero per puntellare la rosa da mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi: va letto in questo senso l'interessamento per Stefan Radu.

Inter, Radu ancora con Simone Inzaghi: addio Lazio

Il difensore romeno è in scadenza di contratto con la Lazio, non ha ancora trovato un accordo con la dirigenza capitolina, ed allora la presenza di Inzaghi sulla panchina dell'Inter potrebbe essere un fattore determinante in questo senso: l'obiettivo è quello di trovare un vice-Bastoni nel reparto arretrato, e Radu sarebbe il profilo perfetto in questo senso, anche perché oltre a portare un buon bagaglio d'esperienza, non richiederebbe un esborso economico particolare. Ci sarebbe stato già un incontro fra la dirigenza interista e l'entourage del calciatore, già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

Stefan Radu (getty)
Stefan Radu (getty)

Radu e il Fantacalcio, non un buon rapporto

L'ultima stagione di Stefan Radu non è stata comunque entusiasmante a livello statistico: nella Serie A 2020/21 ha disputato 31 partite, 2 ammonizioni e 3 assist, il tutto per una media voto di 5.82 trasformata da bonus e malus in 5.88 di fantamedia. Non risulterebbe comunque essere un profilo d'alto interesse per il Fantacalcio, mentre farebbe molto comodo all'Inter per i motivi di cui sopra.