Fra i difensori più ambiti del calciomercato estivo 2021 sembra esserci Cristian Romero dell'Atalanta, classe 1998 fra i punti di forza della difesa nerazzurra di mister Gasperini, la cui intenzione sembra quella di fare di tutto per trattenere a Bergamo il calciatore argentino. Romero, parlando della sua esperienza in Italia ad oggi e del suo rapporto con Gasperini stesso, si è così espresso sulle colonne di SportWeek.

Romero sul suo mancato approdo alla Juventus

"Quando la Juventus decise di lasciarmi al Genoa, pensavo di non essere ancora pronto per certi livelli, mi serviva fare esperienza in Serie A. L'estate scorsa speravo di restare, ma il cambio di allenatore e i tanti difensori centrali che ci sono lì, mi hanno fatto cambiare idea. Non posso giocare cinque o sei partite all'anno, non voglio rimanere in panchina". 

Cristian Romero (getty)
Cristian Romero (getty)

Romero sul suo rapporto con Gasperini

"Mi cercavano tante squadre, ma quando ho saputo che fra queste c'era l'Atalanta, ho detto subito si. Tanti miei ex compagni del Genoa erano stati allenati da Gasperini, e mi avevano tutti parlato bene del mister. Mi ha fatto migliorare, prima di conoscerlo ero tatticamente un disastro, oggi sono più maturo".