Praticamente archiviata la sua prima stagione al PSG, Gianluigi Donnarumma, ex Milan, è intervenuto ai microfoni di France Press per fare il punto della situazione sul suo rendimento e dunque affrontare anche il tema futuro: chiaro il messaggio alla dirigenza parigina. Di seguito i passaggi più interessanti del suo intervento.

Donnarumma sulla sua stagione

"Non è stata facile, diciamo che come voto mi do un 7. So di poter fare di più, non ho giocato tante partite, solo la metà, e non è stato facile perché nelle condizioni in cui ho vissuto non ho potuto rendere al massimo. Ma sono convinto di poter dare molto di più a questo club".

Donnarumma sull'alternanza con Navas

"Ho un ottimo rapporto con Keylor, siamo due bravi ragazzi e abbiamo capito la situazione.  È stata dura anche per lui, ma diciamo che ce la siamo cavata bene, con tutto il gruppo e soprattutto tra noi due. Io penso che non dovrebbe esserci alternanza, il club deve fare delle scelte".

L'errore di Donnarumma contro Benzema (Getty Images)
L'errore di Donnarumma contro Benzema (Getty Images)

Donnarumma sulla papera contro il Real Madrid

"Non mi sento colpevole, per niente. Sappiamo com'è andata, il gol non era regolare, anche se avremmo potuto gestire meglio il resto della partita. Ora però dobbiamo guardare avanti, il passato è passato, non c'è niente che possiamo fare per tornare indietro".

Donnarumma sul fallimento dell'Italia

"È stata dura, durissima da digerire. Sono stati giorni difficili, ma come ho detto, non si torna indietro. Quello che abbiamo fatto agli Europei rimarrà nella storia, abbiamo ottenuto un risultato incredibile. Ma l'Italia deve andare al Mondiale, sempre, e purtroppo non ci siamo riusciti".