Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli dopo due anni. L'acquisto più costoso della storia del club azzurro potrebbe diventare anche la cessione più remunerativa del club, superando di fatto quella di Higuain alla Juventus.

Calciomercato Napoli: Osimhen verso la cessione?

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dagli azzurri, il Napoli potrebbe presto ricevere un'offerta da 105 milioni di euro per Victor Osimhen.

Come filtra dall'Inghilterra, l'Arsenal sarebbe pronto a mettere sul tavolo tale cifra per convincere De Laurentiis a cedere Osimehn in estate. Sono diversi i club in fila per l'attaccante.

Mercato Napoli: la decisone di De Laurentiis su Osimhen

Secondo quanto riportato da il Mattino, per il 23enne attaccante del Napoli Osimhen sarebbero diversi i club in corsa. Dal Tottenham al Manchester United, passando per il Borussia Dortmund.

La notizia in arrivo dalla Premier League non hanno ancora trovato conferme in Italia. Secondo la società azzurra, infatti, per Osimhen non sarebbe ancora arrivata nessuna offerta officiale. Per questo motivo De Laurentiis non avrebbe ancora incontrato nessun club. 

Il numero uno azzurro per cedere Osimhen nel corso del calciomercato 2022 avrebbe chiesto 110 milioni di euro. Una cifra elevatissima ma non lontana da quella che l'Arsenal sarebbe pronta a mettere sul piatto. Del resto per il Napoli dopo la conquista della Champions League, la cessione di Osimhen ad oggi non sarebbe prioritaria. 

Napoli: la volontà di Osimhen e le possibili alternative

Il futuro di Osimhen, inoltre, dipenderà anche dalla volontà dello stesso calciatore. Ad un'offerta da 105 milioni di euro al Napoli, infatti, dovrebbe corrispondere anche un super contratto per il nigeriano. Cifre alle quali gli azzurri, anche con un adeguamento, non potrebbero arrivare. 

Per questo motivo il Napoli avrebbe già cominciato a muoversi per il sostituto. Il primo nome per l'attacco di Luciano Spalletti resta quello di Gianluca Scamacca del Sassuolo, che oggi costa oltre 35 milioni di euro. Attenzione anche al possibile arrivo di Belotti a zero. Il Gallo, che lascerà Torino in estate, è sempre stato apprezzato dalla dirigenza partenopea. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile