Lucas Torreira e la Fiorentina vogliono continuare insieme. Ormai con Italiano il mediano uruguagio è il fulcro del gioco e sta anche trovando anche maggior incisività in zona realizzativa, come testimoniano i recenti gol in campionato. Ora per i gigliati è diventato una priorità di mercato: l'obiettivo è trovare quanto prima l'accordo con l'Arsenal per il riscatto del suo cartellino. Anche se la fumata bianca tarda ad arrivare.

Torreira resta alla Fiorentina?

Nessun dubbio sulla volontà da parte della società: la Fiorentina vuole riscattare Torreira. Le ottime prestazioni fornite dall'ex Pescara e Sampdoria hanno convinto in pieno la dirigenza a metterlo in cima alle operazioni da concludere, per programmare al meglio il futuro con Italiano in panchina. L'Arsenal chiede 15 milioni di euro, come prevedeva l'intesa trovata l'anno scorso nel trasferimento in prestito con diritto tra i due club. I viola chiedono uno sconto ma devono fare in fretta: c'è il rischio che altre squadre possano inserirsi, a quel punto i Gunners potrebbero giocare al rialzo chiedendo una cifra più elevata. Ad ogni modo, la volontà del diretto interessato di restare è chiara ed è destinata a fare la differenza. A meno che non si arrivi a uno strappo tra i due club, ipotesi comunque al momento non concreta.

I numeri di Torreira al Fantacalcio

Lucas Torreira è stata una delle migliori sorprese in ottica Fantacalcio di quest'anno. Fanta-media di tutto rispetto e ora a 6.62, con 5 gol e 1 assist nel suo bottino di bonus. Numeri in salita e da semi-top di reparto per l'ex Arsenal, davanti anche a nomi illustri come Kessie e Veretout per rendimento: a inizio anno i suoi due colleghi partivano con un valore all'asta decisamente più alto. Ed è già la sua annata realizzativa più prolifica in carriera: il precedente primato personale era di 4 centri stabilito con la Sampdoria nel 2018. Un bottino notevole, considerata la posizione in campo che ricopre. Merito anche di Italiano che ne ha intuito le qualità negli inserimenti e che ormai lo sfrutta a dovere.

Torreira (Getty)
Torreira (Getty)