Fra i pezzi pregiati della rosa della Juventus nelle scorse stagioni, poi i tanti problemi fisici e la cessione in prestito al Bayern Monaco, le ultime annate di Douglas Costa sono state tutt'altro che entusiasmanti: l'esterno brasiliano non verrà riscattato dai bavaresi, ma difficilmente tornerà a vestire la casacca della Vecchia Signora.

Juventus, addio Douglas Costa: va al Gremio?

Nelle ultime ore sarebbe arrivato lo sforzo decisivo da parte del Gremio per assicurarsi il ritorno in patria di Douglas Costa: nelle prossime ore potrebbe addirittura esserci un incontro fra la dirigenza del club brasiliano e l'entourage del calciatore. Il problema, ovviamente, è legato all'aspetto economico: la Juventus non avrà grosse pretese sul prezzo del cartellino, da capire piuttosto quanto i sudamericani saranno disposti ad offrire di stipendio al calciatore. La sensazione è che comunque Douglas Costa alla fine raggiungerà davvero Porto Alegre.

Douglas Costa (getty)
Douglas Costa (getty)

Douglas Costa, statistiche sotto le attese

Con la maglia della Juventus Douglas Costa ha raccolto complessivamente 73 presenze dal 2017 al 2020 in Serie A, 6 i gol realizzati. Nell'ultima stagione, invece, il Bundesliga appena 11 presenze e 1 gol. Adesso il possibile ritorno in Brasile.