Mentre sul campo si gioca l'accesso alla prossima Champions League, l'Inter fuori sta lavorando per affrontare al meglio le prossime stagioni. Un mercato anticipato che denota lungimiranza con colpi che miglioreranno di molto la squadra. A partire dalla difesa, sistemata con due colpi a parametro zero presi da due squadre concorrenti o future concorrenti. 

Al centro al fianco di Skriniar ci sarà Stefan De Vrij, leader della Lazio, avversaria in campo per il quarto posto. Il contratto dell'olandese è stato già depositato e non dovrebbe mancare molto per il deposito di quello del nuovo terzino sinistro, Kwadwo Asamoah. Il ghanese viene da un'ottima stagione nella quale ha praticamente strappato il posto da titolare ad Alex Sandro. L'Inter ha battuto tutti sul tempo.

In attacco mancava il vice-Icardi, necessario soprattutto in caso di qualificazione in CHampions e ne arriverà uno con i fiocchi che tra qualche anno potrebbe prendere il posto dell'ex Sampdoria. Si tratta di Lautaro Martinez, pagato poco più di 20 milioni, dal 23 maggio ogni giorno può essere utile per passare alle visite mediche. 

Non finisce qui. L'Inter sta lavorando con il Valencia per l'acquisto di Cancelo, tra i migliori terzini destri in A, da scambiare con Kondogbia, ma gli spagnoli tengono duro. In caso la via per il portoghese restasse sbarrata, Spalletti ha segnalato uno dei suoi pupilli, Alessandro Florenzi, in attesa del rinnovo con la Roma. Una trattativa molto complicata, ma che denota la volontà dell'Inter di fare sul serio sul mercato e farlo in tempo.