Partito come vice Dzeko, Borja Mayoral ha rapidamente scalato le gerarchie dell'attacco della Roma complici le incomprensioni del bosniaco con Fonseca. Lo spagnolo, che è in prestito dal Real Madrid, si è fatto trovare pronto e a suon di gol in Italia e in Europa League ha convinto i giallorossi a puntare su di lui anche nella prossima stagione.

Roma, quanto costa il riscatto di Borja Mayoral

Borja Mayoral è arrivato in prestito biennale con diritto di riscatto nella scorsa estate. L'attaccante classe '97 resta dunque di proprietà del Real Madrid ma la Roma ha la possibilità di acquisirne il cartellino sborsando una cifra già pattuita: 15 milioni al termine di questa stagione oppure 20 al termine della prossima. A Zidane non dispiacerebbe riportarlo a casa ma se la Roma deciderà di versare i soldi richiesti non ci sarà nulla da fare per l'allenatore dei blancos.

La stagione di Borja Mayoral al Fantacalcio

Borja Mayoral non ha fatto contenta soltanto la Roma ma anche tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui, perlopiù come alternativa a Dzeko. Nelle 24 presenze in campionato l'attaccante spagnolo ha messo a segno 7 gol e 3 assist, collezionando un solo malus sotto forma di ammonizione. La sua fantamedia è di 7.44 che ne fa uno dei migliori nel rapporto costo-rendimento, anche in presenza di un'impennata della sua quotazione rispetto ad inizio stagione,.