Ante Rebic e il Milan, un binomio che potrebbe non durare a lungo. L'attaccante croato sta convincendo un po' tutti nell'ultimo periodo: da una cessione a gennaio che sembrava inevitabile a una svolta sul campo sorprendente, confermata anche col gol e il posto da titolare nel derby. A discapito di Rafael Leao, il colpo più caro dell'estate rossonera con ben 35 milioni di euro versati nelle casse del Lille. Non è un caso, tuttavia il futuro del croato è tutt'altro che certo.

Rebic a colloquio con Ibrahimovic
(Getty)

Calciomercato Milan, il futuro di Rebic

Secondo la "Gazzetta dello Sport", il suo è un acquisto a tempo determinato: oggi si parla della possibilità di inserire un diritto di riscatto da esercitare a fine stagione o tra 18 mesi, cioè all'effettiva scadenza del prestito biennale. I 25 milioni di euro di cui si parlava in estate non sono mai stati trasferiti nero su bianco, quindi di fatto il suo è un trasferimento in prestito secco. Il rischio, dunque, è che il Milan valorizzi un giocatore che ancora non gli appartiene. Servirà un'intesa con l'Eintracht, senza la quale nell'estate del 2021 Rebic tornerà in Germania e André Silva farà il percorso inverso.

Fantacalcio, i numeri di Rebic

Intanto chi ha Rebic al Fantacalcio gongola: 4 gol e fanta-media del 7.56, enormemente più alta rispetto a quella disastrosa dei primi mesi in Italia e di tutto rispetto nel confronto con colleghi di reparto anche più illustri.