Un appuntamento al quale Ernesto Torregrossa si presenta con qualche mese di ritardo: alla fine, come ammette l'attaccante arrivato dal Brescia parlando ai canali ufficiali della Sampdoria, con i blucerchiati il sì è arrivato nel mercato invernale. 

Sampdoria, le parole di Torregrossa

"Mi avevano cercato anche in estate, sono contento si essere arrivato anche se con qualche mese di ritardo, è stato il presidente in persona a trattare con Cellino, sono felice che sia riuscito a portarmi qui. Non era facile perché Cellino è molto affezionato a me. La Samp è un club glorioso. Sono qui per dare una mano ai compagni e all'allenatore, per completare insieme a loro il mio percorso di crescita e consacrarmi definitivamente in Serie A. Grandi attaccanti in passato hanno giocato qui con la maglia numero 9: per me sarà un onore indossarla". 

"Sampdoria per la consacrazione"

"Da avversario il Ferraris mi ha sempre impressionato: al momento i tifosi non possono ancora esserci ma spero di esultare presto insieme a loro sotto la Sud. Mi reputo un attaccante molto generoso, che gioca per la squadra. Trovare giocatori così importanti in squadra è un grande stimolo. Spero di imparare molto da loro e di inserirmi il prima possibile. Essere allenato da Ranieri mi fa sperare di migliorare ancora. Spero che la Samp sia il club della mia consacrazione. Ringrazio Brescia per quello che mi ha dato, avevo bisogno di fare uno step in più".

Ernesto Torregrossa (Getty Images)
Ernesto Torregrossa (Getty Images)