La Juventus si prepara ad accogliere ufficialmente il primo acquisto del mercato invernale: si tratta di Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 del Genoa, in questo momento sta svolgendo le visite mediche per il suo nuovo club al J Medical.

Juventus, ecco Rovella

Ancora una volta la Juventus ha anticipato le concorrenti e si è assicurata un giovane talentuoso. Rovella dovrebbe comunque rimanere in Liguria per un anno e mezzo ancora e poi approdare in bianconero. Il tragitto inverso, invece, lo compirà il figlio d'arte Manolo Portanova, anche lui presente alla clinica per compiere le visite mediche necessarie al suo approdo alla corte di Ballardini.

Juventus-Rovella: le cifre

La Juventus ha dunque chiuso la trattativa per Nicolò Rovella dal Genoa a titolo definitivo con una valutazione di 10 milioni di euro (potrebbe essere inserito nell'affare anche un altro giovane oltre a Portanova per abbassare la parte cash), ma il giocatore resterà comunque in prestito alla società ligure ancora per una stagione e mezza. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

(Getty Images)
(Getty Images)