Mohamed Simakan è sempre più lontano dal Milan. Non per via della concorrenza, che comunque non manca, ma a causa di un serio infortunio con cui deve fare i conti il talentuoso difensore classe 2000 dello Strasburgo. Un problema muscolare che lo terrà fuori a lungo e che, di fatto, con ogni probabilità costringerà il club rossonero a cambiare obiettivo per rinforzare la propria retroguardia in questo mercato invernale. Di seguito il comunicato ufficiale del club francese sull'infortunio.

Strasburgo, infortunio Simakan: il comunicato

"A seguito di un infortunio rimediato durante la partita contro l'RC Lens, Mohamed Simakan ha effettuato gli esami lunedì. Dovrà sottoporsi a un'artroscopia che lo terrà lontano dal campo per circa due mesi".

Milan, sfuma Simakan? Ecco l'alternativa

I rossoneri sono arrivati a offrire 15 milioni più 3 di bonus per il difensore francese, ma lo Strasburgo non cede: vuole 20 milioni, nella formula di 18 più 2 di bonus. La distanza non è incolmabile, i rossoneri non vogliono rinunciare al giocatore, ritenuto pronto per il presente e ottimo prospetto per il futuro. Ma l'infortunio complica ogni piano e Simakan non è l'unico giocatore del campionato francese nel taccuino del Milan: c'è anche Kouadio Koné. Il Tolosa chiede 10 milioni di euro, i rossoneri sarebbero arrivati a offrire 5-6 milioni di euro. Anche in questo caso la distanza non è incolmabile: il Milan continua a lavorare in questa direzione.