La Juventus è pronta a chiudere per Gianluca Scamacca del Genoa. Il club bianconero, prima di portare il giovane attaccante a Torino a gennaio, tuttavia potrebbe fare un ultimo tentativo per il vero obiettivo di mercato dei bianconeri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: o Milik o Scamacca

La Juventus vuole subito Arek Milik. Il club bianconero lavora sul mercato per regalare ad Andrea Pirlo una quarta punta. 

La diagnosi di Paulo Dybala non ha cambiato i piani della Juventus per il calciomercato che si è aperto il 4 gennaio.

Secondo le ultime, dopo la gara di domenica, i dirigenti della Juventus e quelli del Sassuolo avrebbero a lungo chiacchierato di Gianluca Scamacca, attaccante di proprietà degli emiliani ma ad oggi tesserato in prestito al Genoa.

Ma non solo, le due società avrebbero anche sostanzialmente definito un’intesa.

L'accordo, nella giornata di ieri, sarebbe anche stato concluso sentendo la terza parte, il Genoa, che deve dare il suo lasciapassare. Ma cosa frena la chiusura della trattativa? Il "problema" resta sempre Arek Milik.

Mercato Juventus 2021: è Milik il vero obiettivo

Per la Juventus la chiusure del colpo Scamacca, oggi, non sembra così urgente. Paratici lavora per portare a termine con successo un'altra operazione importante. La Juve sembra intenzionata a voler sfruttare un'altra opportunità.

L’impressione è che Fabio Paratici, Federico Cherubini e Pavel Nedved stiano cercando di capire se ci siano ancora margini per arrivare sul mercato ad Arkadiusz Milik del Napoli.

Come noto, Milik andrà in scadenza di contratto a giugno ed è attualmente fuori rosa. De Laurentiis, numero uno del Napoli, resta molto riluttante all’idea di cedere il polacco alla Juventus a zero. Inoltre ADL vorrebbe anche impartire una "lezione" a Milik, mostrando la sua caparbietà.

Dall'altro lato, invece, la Juventus non vorrebbe perdere l’eventuale occasione di anticipare l’operazione Milik nel calciomercato di gennaio. Per questo motivo, dopo gli accordi di ieri, non sarebbe arrivato l'ok definitivo per chiudere l’operazione per il giovane bomber Scamacca, autore di 6 gol in 15 partite di questa stagione.

Juve, quando arriva il nuovo attaccante?

La situazione di stallo, tuttavia, potrebbe non essere così lunga visto che la Juventus dovrebbe aspettare, al massimo, il fine settimana per capire se Milik sarà liberato o bisognerà virare su Scamacca.

Milik (Getty)
Milik (Getty)