Radja Nainggolan potrebbe tornare al Cagliari a gennaio. Lo scenario resta sempre in piedi e si fa sempre più acceso con l'approssimarsi della sessione invernale di mercato. Il rapporto con Antonio Conte all'Inter non è mai sbocciato, anche quando per turnazioni o necessità in assenza di uomini il tecnico nerazzurro non ha mai visto il mediano belga tra le prime scelte a cui affidarsi per la propria mediana. E così ha ripreso quota negli ultimi giorni il ritorno in Sardegna, lì dove il Ninja è cresciuto, maturato ed esploso professionalmente. E lì dove potrebbe tornare a fare la differenza anche in ottica Fantacalcio.

Nainggolan al Cagliari a gennaio? Le parole di Pavoletti

Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari, ai microfoni di "Videolina" ha così commentato la possibilità di un ritorno di Nainggolan al Cagliari, lasciando presagire possibili importanti novità in tal senso:

"Ci vorrebbe sempre dentro e fuori dal campo. Uno che nello spogliatoio ti fa alzare l’asticella. Uno giusto, come dico io. Poi lui ama stare a Cagliari, quindi non credo ci sia altro da aggiungere. Magari il presidente a gennaio ci fa un bel regalo".

Nainggolan torna al Cagliari? Le parole di Carta

A rendere possibile la pista Cagliari per Radja Nainggolan ci ha pensato lo stesso direttore sportivo del Cagliari, Pierluigi Carta, che nei giorni scorsi ha dichiarato:

"In estate non c'erano le condizioni di riportare Nainggolan come non ci sono ora, ma a gennaio manca un mese...". 

Pierluigi Carta, a Radio Sportiva

Le condizioni cui fa riferimento il direttore sono ovviamente economiche, a cui però si sono sommate quelle sportive di questi cinque mesi tra agosto e dicembre: anche quando sarebbe sembrato più logico puntare su Nainggolan, Conte ha sempre preferito altre scelte. Ma non solo: nonostante Eriksen messo alla porta, Brozovic alle prese con il Covid e Sensi con i soliti guai muscolari, Conte quasi mai ha puntato sul belga, a testimonianza di un distacco tutto sommato palese e difficilmente colmabile da qui alla fine della stagione sportiva. Una circostanza che ha spinto il centrocampista prima verso il Torino, poi appunto verso un terzo, e clamoroso, ritorno al Cagliari. Riuscirà la trattativa a concretizzarsi questo inverno? Il Fantacalcio, inaspettatamente, potrebbe ritrovare un suo top player.

Nainggolan (Getty)
Nainggolan (Getty)