Il buon rendimento di Domenico Berardi con la maglia del Sassuolo non sta passando inosservato, e presto l'attaccante neroverde potrebbe lasciare il suo attuale club per tentare un'avventura altrove, come già avrebbe potuto fare in passato quando alla fine il calciatore non ha mai compiuto l'ultimo passo decisivo per l'addio. 

La Fiorentina prepara l'offerta al Sassuolo per Berardi

Sulle sue tracce c'è da tempo la Fiorentina, non è un mistero che il club viola vorrebbe puntare sulla fantasia e l'imprevedibilità di Domenico Berardi per alzare il tasso tecnico della propria rosa: un corteggiamento che potrebbe concretizzarsi anche a gennaio se la società gigliata dovesse decidere di affondare il colpo, e dunque bussare alla porta del Sassuolo con un'offerta da circa 30 milioni di euro, più o meno quanto viene valutato oggi il cartellino del calciatore dai neroverdi.

Domenico Berardi nel mirino di Fiorentina ed Arsenal (Getty Images)
Domenico Berardi nel mirino di Fiorentina ed Arsenal (Getty Images)

Anche l'Arsenal bussa alla porta del Sassuolo per Berardi

Nelle ultime ore, però, pare essersi presentato un ostacolo non da poco per la Fiorentina, oltre che una seria minaccia per il Sassuolo: l'Arsenal si starebbe muovendo fortemente per l'acquisto di Domenico Berardi, scenario che ovviamente avrebbe una forte ripercussione anche sul Fantacalcio considerando che l'attaccante è comunque uno dei pezzi pregiati della Serie A. Il Sassuolo vorrebbe comunque resistere almeno sino a fine stagione e dunque sedersi al tavolo delle trattative solo in estate, ma se dovesse arrivare la classica offerta irrinunciabile, sarebbe difficile dire di no.

Berardi e il Fantacalcio, la partenza sarebbe una brutta botta per i fantallenatori

Domenico Berardi in quest'avvio di stagione è sceso in campo in 10 occasioni, 5 gol e 2 assist, 1 ammonizione: numeri di tutto rispetto che trasformano la media voto di 6.55 in fantamedia pari a 8.2. Come detto, un suo eventuale trasferimento meriterebbe particolare attenzione: alla Fiorentina resterebbe ancora appetibile per i fantallenatori, in caso di passaggio all'Arsenal, però, verrebbe a mancare un'importante fonte di bonus per il Fantacalcio. A meno che non si stia parlando di Euroleghe, ed allora lì cambierebbe poco.