di Lucio Napolitano

Il rinnovo di Hakan Calhanoglu è uno dei temi caldi in questi giorni in casa Milan. Il trequartista turco è diventato un uomo fondamentale nello scacchiere di Pioli post lockdown ed ha il contratto in scadenza a giugno 2021. Ciò significa che dopo gennaio sarà libero di accordarsi a costo zero con qualsiasi altro club se non dovesse arrivare prima il prolungamento. La società rossonera non riesce a trovare l'accordo con il calciatore a causa della richiesta ritenuta eccessiva dal club: la differenza tra richiesta e offerta è ancora molto alta e la stuazione è complicata. Con alcuni top club europei che restano alla finestra e sono pronti ad affondare il colpo nella sessione invernale di calciomercato.

Calhanoglu nel mirino di Atletico Madrid e Manchester United

Il calciatore ha attirato su di sé l'interesse di alcuni top club europei. Secondo quanto scrive AS, nella corsa a Calhanoglu si è inserito anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli hanno avviato i contatti per capire come formulare un’offerta di contratto al numero 10 rossonero. Non solo la Spagna, perché il calciatore è seguito con interesse anche dalla Premier League, in particolare dal Manchester United. I Red Devils sarebbero pronti a far firmare un pre-accordo all’ex Bayer Leverkusen già nel mese di gennaio. Il club inglese non ha problemi a soddisfare le richieste di Calhanoglu, mettendo sul piatto un ricco contratto quadriennale.

Calhanoglu non rinnova. Chi lo segue in Italia?

Il turco ha mercato anche nel nostro campionato, ovviamente. L'Inter nel mese scorso avrebbe provato un primo approccio con l'entourage del calciatore e potrebbe approfondire nuovamente il discorso nelle prossime settimane qualora capisse che le trattative tra Calhanoglu ed il Milan sono ormai arenate. Non è da escludere a priori nemmeno l'ipotesi Napoli: il calciatore è conosciuto da Gattuso e sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 disegnato dal tecnico partenopeo.