di Lucio Napolitano

Il caos in casa Napoli potrebbe avere forti ripercussioni anche sul Fantacalcio. Sono d'attualità, ormai, le notizie che vorrebbero alcuni calciatori in lista di sbarco già nel mercato di gennaio. Mentre per qualcuno si aspetterà, invece, il prossimo mercato estivo. Una vera e propria rivoluzione annunciata, ma ecco cosa può succedere a breve. Fantallenatori,  aprite gli occhi!

FANTACALCIO, MERTENS E CALLEJON VIA A GENNAIO?

I calciatori che potrebbero lasciare il club già a gennaio sono Mertens e Callejon. I due hanno il contratto in scadenza nel prossimo giugno ed appare impossibile, allo stato attuale dei fatti, un loro rinnovo con il club azzurro. Il belga si sarebbe già proposto all'Inter di Marotta, club che nella prossima sessione di calciomercato cerca proprio una punta per allungare la rosa da mettere a disposizione di Conte. Difficilmente il club nerazzurro verserà nelle casse del Napoli circa 10-15 milioni per un calciatore che può arrivare a zero dopo pochi mesi. Molto più concrete, invece, le piste che portano in Cina così come per Callejon. Sullo spagnolo è vivo l'interesse del Dalian di Benitez e Marek Hamsik. 

De Laurentiis punta ad incassare dalla cessione dei due giocatori una cifra vicina ai 25-30 milioni di euro. Per i fantallenatori sarebbe un vero e proprio dramma: Mertens e Callejon sono due top player nei loro ruoli (attaccante il primo, centrocampista il secondo) e da tali sono stati pagati. Pur recuperando i crediti, difficilmente si può acquistare calciatori del loro livello.