Paulo Dybala e la Juventus si legheranno a lungo. La dirigenza bianconera si è convinta nell'accelerare le operazioni e affondare il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino, in scadenza a giugno del 2022. Le cifre sono molto elevate e la fumata bianca è attesa a breve. Ecco tutti i dettagli.

Rinnovo Dybala, cifre e dettagli

Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni: Dybala prolungherà per tre stagioni (più opzione fino al 2026) con un ritocco dell’ingaggio importante. La richiesta di Dybala è sempre stata di 12 milioni l'anno, lo stesso stipendio che percepisce De Ligt. Cifra che la Juventus non ha mai garantito, ma la Joya è stata convinta così: intesa per un 70% fisso e un 30% variabile, quest'ultima percentuale comprende il raggiungimento di obiettivi di squadra e individuali e diverrebbe anch'essa fissa a partire dalla terza stagione, dopo aver centrato per due annate consecutive i traguardi prefissati.

Base di partenza: 8 milioni più 2 di bonus, migliorabile nel tempo. L'annuncio sarà ufficializzato entro fine ottobre, quindi nel giro di tre settimane Dybala e la Juventus daranno l'ok definitivo a un matrimonio rinnovato.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)