Yaya Touré, ex centrocampista del Manchester City ed oggi 37enne, potrebbe sbarcare presto in Serie A. A confermare la notizia di ieri è stato lo stesso calciatore ivoriano che potrebbe presto vestire la maglia dello Spezia.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Le parole di Yaya Tourè

 "La mia carriera non andrà avanti per sempre ma so di avere ancora una o due stagioni dove dare e fare qualcosa di importante. Il calcio manca? Quel che non avevo realizzato è quanto mi sarebbe mancato giocare. Mi manca l'energia, mi manca lo spogliatoio, lo spirito di squadra, l'emozione che ti danno le vittorie". Ha evidenziato l'ex centrocampista del City.

Sta studiando da tecnico, intanto?

"Si, sto prendendo le licenze ma ho tutto il resto della mia davanti per allenare. E se non dovesse continuare a giocare ora, che sto bene, che sono in forma, che sono pronto, non smetterei mai di rimpiangerlo".

Non è che le piacerebbe provare un'esperienza in Italia?

"Certo. Mi piacerebbe giocare in Italia perché non ci ho mai giocato, oppure tornare in Francia o Inghilterra, dove ho grandi ricordi".

Le voci non mancano, anche in Serie A. Si sente pronto?

"Sono pronto per ogni sfida che la Serie A mi porrà davanti. Non è una questione di soldi. This is about football. E' perché voglio giocare, perché posso giocare".

E' vero che è stato vicino all'Italia in passato?

"Sì, lo confermo. Quando Mancini era all'Inter, e giocavo al Manchester City, è vero che ci fu un approccio, ma poi le cose sono andate in un'altra direzione".

La trattativa per Yaya Tourè

Una notizia incredibile quella arrivata ieri. Il campione Yaya Tourè potrebbe giocare nello Spezia. Secondo quanto emerso nella giornata di ieri, infatti, l’ex nazionale della Costa D’Avorio si sarebbe offerto al club ligure, società che militerà per la prima volta nella sua storia nel campionato di Serie A. Attualmente il calciatore è svincolato (e da quasi un anno è inattivo) visto che dopo aver detto addio al Manchester City (dopo otto stagioni), ha giocato per una stagioen con la maglia dell’Olympiakos e per un'altra in cina con il Qingdao Huanghai.

Spezia su Yaya Tourè (Getty)
Spezia su Yaya Tourè (Getty)