La Fiorentina è particolarmente attiva sul mercato nelle ultime ore. La società viola è pronta ad accogliere una vecchia conoscenza, accarezza l'idea di riportare in Italia un attaccante ex di Lazio e Inter e si prepara a salutare Marco Benassi, in partenza visto il sovraffollamento del reparto mediano dei viola. Torna Borja Valero, si pensa a Keita Baldé: la società di Rocco Commisso si sta muovendo per dare a Beppe Iachini una rosa decisamente profonda.

Fiorentina, torna Borja Valero: i dettagli

Domani dovrebbe essere il giorno giusto per l'ufficialità di Borja Valero. Il centrocampista, che ha salutato l'Inter, svolgerà le visite mediche e poi metterà la firma sul contratto che segnerà l'inizio della sua seconda avventura in maglia viola. Dopo aver lasciato la Fiorentina nel 2017, Borja Valero è pronto a tornare a Firenze per dare un contributo di esperienza e qualità.

Borja Valero, in arrivo le visite mediche: ecco quando (Getty Images)
Borja Valero, in arrivo le visite mediche: ecco quando (Getty Images)

Benassi ai saluti: va all'Hellas Verona

Arriva Borja Valero, partirà Marco Benassi: è l'ex Inter l'uomo sacrificato dalla Fiorentina per fare spazio allo spagnolo. Dopo gli arrivi di Bonaventura e Amrabat, quello imminente di Borja Valero, non c'era più possibilità di restare a Firenze per Benassi, che ha già incontrato l'Hellas Verona; anche per lui quella di domani potrebbe rivelarsi la giornata decisiva.

Marco Benassi saluta la Fiorentina (Getty Images)
Marco Benassi saluta la Fiorentina (Getty Images)

Fiorentina, idea Keita: le ultime

Non solo movimenti a centrocampo: la Fiorentina è attenta anche per quanto riguarda l'attacco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i viola sarebbero interessati a riportare in Italia Keita Baldé; l'attaccante, che ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Monaco, avrebbe nostalgia della Serie A e  la Fiorentina potrebbe accontentarlo, regalando a Iachini l'imbarazzo della scelta in avanti.

Keita Baldé torna in Italia? (Getty Images)
Keita Baldé torna in Italia? (Getty Images)

Fiorentina, chi parte se arriva Keita?

Nel caso in cui l'affare Keita Baldé dovesse concretizzarsi, la Fiorentina dovrebbe cedere qualcuno in avanti. Ribery, Kouame, Cutrone, Vlahovic, Chiesa: difficile che i viola possano tenere tutti questi giocatori, anche ipotizzando un passaggio al tridente in attacco. A quel punto potrebbe essere Dusan Vlahovic il maggiore indiziato per lasciare Firenze, anche se l'attaccante oggi ha brillato in amichevole contro il Grosseto.