SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Inter si muove deciso sul mercato. Come ormai noto, Antonio Conte cerca un centrocampista centrale sul quale puntare per la prossima stagione. Il nuovo innesto dovrà essere in grado di giocare da vertice basso di centrocampo ed in coppia in caso di modulo con due mediani.

Calciomercato Inter: Partey alternativa a Kantè

Come oramai noto, il club nerazzurro avrebbe messo in cima alle proprie preferenze il centrocampista  N’Golo Kante su precisa indicazione di Conte.

Tuttavia il campione del Mondo potrebbe restare solo un grande sogno di mercato dell’Inter. Il francese potrebbe lasciare il Chelsea, ma il costo dell’operazione ad oggi è altissimo. Ecco che l’Inter studia anche alternativa. Tra questi Seri del Fulham, ma occhio anche a Thomas Partey dell’Atletico Madrid.

Mercato Inter 2020: per Thomas Partey ecco lo scambio
 

Per arrivare al calciatore ghanese, l’Inter sembrerebbe avere già in mente un piano. Il club nerazzurro, infatti, potrebbe proporre agli spagnoli uno scambio con il croato Ivan Perisic.

Ovviamente all'Atletico andrebbe anche un conguaglio economico visto il prezzo del calciatore in forza all'Atletico. Il croato, profilo gradito da Diego Simeone ma ben visto anche da Conte, ad oggi sarebbe il vero e proprio piano B per l'Inter.

Perisic, infatti, piace molto all'Atletico che cerca un esterno importante ed è rimasto impressionato dalle prestazioni dall'ex Bayern in Champions League.

La conferma arriva anche da ‘Mundo Deportivo’, che sottolinea come per il centrocampista africano il club di Madrid chieda 50 milioni di euro, ovvero l'importo della clausola.

Mercato Inter: le ultime su Kantè

Come detto, prima di mettere in pratica il piano B, i nerazzurri proveranno a prendere Kantè. Il club ad oggi ha un mese di tempo per arrivare a N'Golo Kantè. Fino ad oggi l'Inter è stata protagonista di un mercato all'insegna dei colpi di esperienza e del risparmio. 

Per questo motivo i nerazzurri non hanno investito molto dopo l'incontro tra Conte ed il presidente. In quella occasione il presidente Zhang ed il tecnico hanno raggiunto una sorta di compromesso: non potendo prendere tutti i giocatori chiesti dal tecnico si era virato su alternative low-cost, ma di esperienza e personalità come Kolarov, Vidal e Darmian.

In questo modo la dirigenza avrebbe potuto concentrarsi poi su un solo grande obiettivo. E il nome fatto da Conte sembrerebbe esser stato quello di N’Golo Kanté.

 

Partey (Getty)
Partey (Getty)