Tiago Pinto ha lasciato Roma, destinazione Londra. Il general manager della squadra giallorossa ha lasciato questa mattina la Capitale per andare a parlare personalmente con gli agenti di Tammy Abraham e provare così a mettere una fine alla trattativa con il Chelsea. 

L'opera di convincimento del giocatore è ufficialmente partita dopo la telefonata di José Mourinho, che ha avuto modo di spiegare quanto lo ritenga indispensabile per il progetto giallorosso. Abraham ne è stato lusingato, ma una telefonata da sola non basta. I contatti tra lo stesso giocatore e l'Arsenal sono altrettanto vivi, una concorrenza che la Roma dovrà vincere anche cercando di convincere il Chelsea a lasciar partire il giocatore, chiuso dall'imminente arrivo di Lukaku. 

Ma l'affare con i blues in realtà è già impostato: 45 milioni complessivi, da decidere se in un pagamento dilazionato o in una formula con obbligo di riscatto ad obiettivi facilmente raggiungibili. Il vero ostacolo, semmai, è convincere proprio Abraham, molto legato a Londra e con un debole per l'Arsenal. Mourinho ha iniziato, Pinto proverà a finire: sono ore decisive per il trasferimento di Tammy Abraham.