L'attacco della Roma sta per essere rivoluzionato. La cessione di Edin Dzeko è ormai a un passo, il bosniaco oggi firmerà con l'Inter e i capitolini riceveranno un indennizzo di circa 2 milioni di euro per la cessione del giocatore. E' arrivato Shomurodov dal Genoa, ma non è finita qui: il club è alla ricerca del profilo giusto per sostituire Dzeko e dare più scelte offensive a Mourinho. Il radar si è fermato su un nome preciso, quello di Abraham. E le sensazioni sono positive.

Roma, fiducia per Abraham

La Roma ha da tempo un accordo col Chelsea per Tammy Abraham. Queste le cifre del possibile affare: 5 milioni di euro subito, 35/40 nelle prossime stagioni, col trasferimento che sarebbe in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo. Ora tutto dipende dal diretto interessato: se darà il proprio ok, si chiuderà in fretta. L'attaccante inglese classe 1997, chiuso ora proprio da Lukaku a Londra, piace anche all'Atalanta ma la Roma ha ormai messo la freccia. Il vero problema è però rappresentato dall'Arsenal che ha già l'accordo con Abraham, non ancora quello con il Chelsea. E non è detto che lo trovi, anzi: i Blues non vorrebbero rinforzare una diretta avversaria per le zone alte della Premier League e anche per questo motivo hanno convocato il giocatore per la Supercoppa in programma questa sera. Un dettaglio che fa davvero ben sperare Mourinho e la Roma.

Roma, salta Abraham? Isak è l'alternativa

In caso di fumata nera per Abraham, c'è sempre Isak per il dopo Dzeko alla Roma. L'attaccante svedese si è messo in mostra all'Europeo e ha da poco rinnovato il contratto che lo lega alla Real Sociedad, firmando un nuovo accordo che scadrà nel 2026. 22 anni, Isak è un profilo che piace particolarmente ai giallorossi: giovane in rampa di lancio, che potrebbe trovare la sua dimensione sotto la guida di José Mourinho. La Roma deve però scontrarsi con la valutazione di Isak, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro; un ostacolo non da poco, che potrebbe frenare le ambizioni dei giallorossi.

Abraham (Getty)
Abraham (Getty)