La brutta prestazione di Kalidou Koulibaly contro il Barcellona potrebbe essere l'ultima del centrale con la maglia del Napoli. Il difensore ha parecchi estimatori, soprattutto in Premier League, e De Laurentiis potrebbe pensare ad una maxi-cessione per investire poi sul mercato i soldi e rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Gattuso. 

Koulibaly, asta tra Manchester City e Manchester United?

I due club più interessati al momento a Kalidou Koulibaly sono il Manchester City ed il Manchester United. Guardiola ha individuato nel senegalese il profilo perfetto per rinforzare la sua retroguardia: secondo il manager spagnolo, infatti, Koulibaly sarebbe il compagno ideale per Laporte. Al momento l'offerta dei Citizens è di 60 milioni di euro, ma De Laurentiis ne chiede almeno 80. Occhio, pero', perché come scritto in precedenza il Manchester United potrebbe inserirsi nella corsa al centrale azzurro e soffiarlo ai cugini come fatto anno scorso con Maguire. Anche i Red Devils sono alla ricerca di un centrale di difesa e al momento l'offerta al Napoli sarebbe leggermente più alta rispetto al City. Il club di Guardiola potrebbe tornare alla carica, pero', soprattutto nel caso vincesse la Champions League: i Citizens incasserebbero, infatti, 113 milioni dalla vincita del trofeo e, a quel punto, potrebbero soddisfare a pieno le richieste di De Laurentiis.

Gabriel, il difensore nel mirino del Napoli (Getty Images)
Gabriel, il difensore nel mirino del Napoli (Getty Images)

Napoli, ecco il sostituto di Koulibaly 

Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato ed avrebbe già bloccato l'eventuale sostituto di Koulibaly. Asse aperto di mercato, ormai, con il Lille, club dal club il Napoli ha giù acquistato il promettente attaccante Osimhen. Il profilo è quello di Gabriel Magalhaes, centrale classe '97. Costo dell'operazione, circa 25 milioni di euro, ma occhio perché nelle ultime ore si sarebbe inserita l'Arsenal nella trattativa. Dopo che la sorella ed il fratello del giocatore hanno iniziato a seguire il profilo Instagram del Club, il Sun scrive di un'offerta dei Gunners intorno ai 27 milioni di sterline. Secondo i ben informati, DeLaurentiis avrebbe però già il sì del giocatore oltre ad una corsia preferenziale con il club francese. Le caratteristiche di Gabriel si sposano alla perfezione con Manolas. Con i suoi 190 cm per 87 kg, Gabriel è un difensore roccioso che fa dell'uno contro uno la sua arma migliore. Caratteristiche molto simile a quelle di Koulibaly vicino ormai, come scritto in precedenza, alla cessione.