SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sampdoria, sta per essere svelato il futuro di Fabio Quagliarella. Dopo una stagione in chiaro-scuro nella quella l'attaccante napoletano non è riuscito a brillare come nel 2018-19, l'avventura di Fabio Quagliarella a Genova continuerà.

Sampdoria, Quagliarella è una certezza

Fabio Quagliarella resta ancora una stagione a Genova. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dalla Liguria, la punta sarà ancora una certezza in attacco per la prossima stagione.

Il tormentone, che non sfugge nemmeno a questo strano mercato, sarà presto chiuso: precisamente il 26 agosto, coi primi test a Bogliasco.

Quanti anni ha Quagliarella?

Il capitano blucerchiato ha 37 anni, non è più un ragazzino, ma le prestazioni in questa stagione (nella quale non ha bissato il titolo di capocannoniere) gli sono valse il rinnovo del contratto per altri dodici mesi. Così l'attaccante, che non sembra certo aver voglia di mollare, proverà a ripetersi e far bene anche in chiave Fantacalcio.

Quagliarella, che con Claudio Ranieri ha ritrovato smalto, resta il leader e il giocatore più rappresentativo di questa Sampdoria. Per questo motivo il tecnico nel momento decisivo della stagione ha cercato di puntare proprio sul suo apporto.

Il calciatore ha ripagato la fiducia con la doppietta col Verona prima del lockdown e con il gol della fondamentale vittoria nello scontro diretto di Udine dopo la ripresa.

Quagliarella, i numeri del suo campionato

Il bomber campano in questa stagione è stato importante anche se ha brillato meno rispetto alle altre stagioni. Dopo i 27 gol e il titolo di capocannoniere conquistato nel campionato 18/19, nell'ultimo torneo la punta ex Juve ha messo dentro 11 gol e si è rivelato comunque fondamentale per la salvezza della formazione blucerchiata. Quagliarella è stato il capocannoniere segnando le stesse reti di Manolo Gabbiadini.  

Sampdoria, il mercato ridisegna l'attacco

Così la Sampdoria, che potrebbe salutare uno tra Gabbiadini e Bonazzoli, il prossimo anno ripartirà proprio da Fabio Quagliarella. 

L'attaccante ogni anno è sempre chiamato a dimostrare a sé stesso e agli altri di essere ancora importante. Una storia che più o meno va avanti dal 2016, quando il calciatore arrivò dal Torino. In questi quattro anni il bomber di Castellamare di Stabia ha messo a segno 71 gol in 153 partite con la maglia blucerchiata.  

Quagliarella resta (Getty)
Quagliarella resta (Getty)