David Silva si avvicina a grandi passi verso la Lazio. Lo spagnolo sta per chiudere la sua esperienza al Manchester City e iniziarne un'altra, bella e complessa, nel campionato italiano. Sempre col biancoceleste a fargli compagnia, così come la Champions League, competizione di cui lui è praticamente un veterano. La giocherà con Immobile, Milinkovic-Savic, Acerbi e quel Luis Alberto che già pregusta, al pari dei tifosi capitolini, le giocate da "doppio Mago" che potranno portare parecchie gioie a Simone Inzaghi. Intanto, però, gli aspetti formali: Silva a breve si legherà ufficialmente al club di Lotito, ormai è questione di giorni se non addirittura ore.

David Silva - Lazio, ci siamo

Fino a poco tempo fa si pensava che per avere l'ufficialità dell'operazione bisognasse aspettare la fine della Champions League per il Manchester City, competizione che ancora impegna il trequartista spagnolo. Scenario confermato, ma l'accelerata è evidente e corroborata dai fatti: l'agente di David Silva è volato a Lisbona per limare gli ultimi dettagli, l'obiettivo è quello di far firmare a stretto giro di posta il contratto che la Lazio gli sottoporrà e per il quale è già stato trovato un accordo totale. Triennale da 3.5 milioni di euro più bonus, cifra che ha soddisfatto il diretto interessato, pronto e voglioso a tuffarsi in questa nuova avventura in salsa capitolina.

Lazio, i numeri di David Silva

Che la Lazio abbia preso un fenomeno non è un mistero. David Silva anche in questa stagione, alla tenera età di 34 anni, ha collezionato ben 27 partite mettendo a segno anche 6 reti e 10 assist. Un bottino da non denigrare, viste soprattutto le poche presenze.

Inoltre da menzionare anche i cartellini gialli presi, che sono 0: un'ottima peculiarità in chiave Fantacalcio in vista della prossima stagione, quando in molti saranno pronti a puntare sullo spagnolo.

Silva (Getty)
Silva (Getty)