La Lazio si appresta a mettere a segno 2 importanti colpi di mercato, forse 3. I biancocelesti sono ormai a un passo da David Silva, ma lo spagnolo non è l'unico affare in dirittura d'arrivo: Vedat Muriqi è più vicino, mentre cresce l'interesse per Sergio Rico, considerato il nome ideale come vice-Strakosha.

David Silva alla Lazio, ecco quando

Ormai è fatta: David Silva sarà un nuovo giocatore della Lazio. Secondo quanto riferito da Sky Sport l'ex Manchester City è pronto a firmare un contratto triennale, restano da limare gli ultimi dettagli burocratici, poi sarà a tutti gli effetti un giocatore biancoceleste. Per la gioia di Simone Inzaghi, che non vede l'ora di avere un centrocampista esperto e di qualità come Silva insieme a Luis Alberto, due dei migliori assist-man in Europa.

David Silva alla Lazio, annuncio imminente (Getty Images)
David Silva alla Lazio, annuncio imminente (Getty Images)

Non solo Silva, ecco Muriqi

La Lazio è pronta anche a rinforzare il suo attacco: Vedat Muriqi sarebbe infatti vicinissimo a vestire la maglia biancoceleste. L'attaccante del Fenerbahce dovrebbe trasferirsi in Italia per una cifra intorno ai 16 milioni più bonus, un investimento che va a rimpolpare il reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi. L'allenatore avrà dunque un'alternativa in più a Ciro Immobile, potendo contare anche su Caicedo e Correa; con Muriqi l'attacco biancoceleste sembrerebbe pronto per lottare su 3 fronti.

Muriqi con la maglia della sua Nazionale (Getty Images)
Muriqi con la maglia della sua Nazionale (Getty Images)

Vice-Strakosha, spunta un nuovo nome

C'è un'ulteriore casella da riempire per la Lazio, quella del vice-Strakosha. Nonostante un contratto in scadenza nel 2021, Silvio Proto dovrebbe lasciare il club: ecco perché la dirigenza biancoceleste è alla ricerca di un nuovo portiere. Il nome giusto sembrerebbe essere quello di Sergio Rico, portiere spagnolo classe 1993 in prestito al PSG, il cui cartellino è di proprietà del Siviglia. Igli Tare proverà a imbastire una trattativa e accrescere la già nutrita colonia spagnola della Lazio.

Sergio Rico, futuro alla Lazio? (Getty Images)
Sergio Rico, futuro alla Lazio? (Getty Images)

Lazio scatenata, affari in chiusura

Lazio scatenata in questa fase di mercato. Dopo aver centrato l'obiettivo Champions League, i biancocelesti vogliono presentarsi ai blocchi di partenza della prossima stagione con una rosa rinforzata: il periodo post-lockdown ha messo in evidenza la mancanza di alternative credibili nella rosa di Simone Inzaghi. Ora, con gli arrivi di David Silva e Vedat Muriqi, oltre a quello di Sergio Rico, la Lazio potrebbe aver parzialmente risolto i suoi problemi.