SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, non solo una punta di peso, in estate dovrebbe arrivare anche un giovane su cui puntare per il futuro. I nomi in ballo sono due a Torino: Gianluca Scamacca e Andrea Pinamonti. Entrambi sono seguiti da diverse big. 

Mercato Juventus: 2020, arriva anche un attaccante di prospettiva

La Juventus è pronta ad investire sui giovani, meglio se italiani. Con l'arrivo di Andrea Pirlo in panchina molte cose cambieranno a Torino. Per questo motivo Gianluca Scamacca e Andrea Pinamonti sono due nomi "buoni" per il mercato bianconero.

Sui due calciatori, tuttavia, ci sono anche Milan e Inter (con i nerazzurri che detengono ancora una 'recompra' su Pinamonti).

Dunque, la sfida sull’asse Torino-Milano è pronta a riproporsi anche sui due calciatori.

Juventus, giovani da formare o vendere


La Juventus da diversi anni si è specializzata anche nell’acquisto di talenti pronti ad esplodere, meglio se italiani e nel fiore degli anni.

I bianconeri hanno fatto cassa in questi anni con Mandragora, Favilli, Cerri e Orsolini. Tuttavia questa volta l'idea bianconera sarebbe diversa. L’ultima stagione, infatti, ha raccontato di quanto Maurizio Sarri avrebbe potuto trarre beneficio da un altro attaccante, magari giovane, da inserire nelle rotazioni.

Per questo motivo, oltre ad una prima punta di peso, da scegliere tra Raul Jimenez, Arkadius Milik ed Edin Dzeko, dovrebbe arrivare anche un talentino.

Un Pinamonti o uno Scamacca, appunto, seguiti da Fabio Paratici ma anche dall'ex Juventus Beppe Marotta, che cerca una quarta punta che liberi Sebastiano Esposito. 

I profili di Pinamonti e Scamacca


Per quanto riguarda Pinamonti, l'attaccante è cresciuto in nerazzurro e potrebbe tornare a Milano dopo la cessione dell'Inter al Genoa per 19,5 milioni. Il motivo? Il club vanta con il Grifone una sorta di prelazione per riprenderselo a prezzo maggiorato. La Juventus, nel caso l'affare saltasse, si inserirebbe nell'affare sfruttando il futuro di Perin, Romero e Favilli. Per la punta 1999 servono almeno 20 milioni.

Diverso il discorso per Scamacca. Nell’ultima stagione autore di 13 marcature in prestito all’Ascoli, ma di proprietà di quel Sassuolo. Il club neroverde crede nella punta tanto da aver rifiutato un'offerta da 10 milioni da parte del Benfica. Per questo motivo per averlo la Juve dovrà alzare la posta. Sul calciatore c'è anche il Milan. 

Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)