Ha parlato a Sky il D.S. del Napoli Cristiano Giuntoli: "In questo ritiro stiamo facendo bene abbiamo affrontando amichevoli di grande livello, mostrando personalità e volontà di condurre il gioco. Siamo molto contenti. L'anno scorso siamo stati sfortunati uscendo dalla Champions per un gol". 

Su James Rodriguez: "Noi pensiamo alla nostra squadra. Siamo vigili davanti alle opportunità in sede di trattativa, se dovessero capitare allora non ce le faremo scappare. Lui ha ottime qualità". 

Ma la squadra è già forte: "Continueremo sul nostro trend, siamo soddisfatti già così della squadra. Ogni anno facciamo piccoli passi in avanti, speriamo di ripeterci anche a questo giro. Lo abbiamo già fatto prendendo Manolas e Di Lorenzo, oltre ad un centrocampista universale come Elmas".

L'obiettivo di mercato: "Stiamo cercando un calciatore offensivo che abbia la capacità di ribaltare velocemente l'azione negli spazi. Ci sono tanti giocatori con queste qualità. La squadra è forte così, dietro ed in mezzo abbiamo sistemato. In avanti coglieremo delle possibilità qualora dovessero esserci".

Si punta forte sulla coppia formata da  Koulibaly e Manolas: "Non lo so se è la coppia più forte della Serie A, lo dirà il campionato. Sicuramente abbiamo una difesa molto organizzata, sia nei singoli che nel reparto".