Quale sarà il futuro di Gaston Ramirez? Il trequartista uruguagio ha terminato la sua avventura alla Sampdoria e ora si guarda intorno, a caccia della soluzione ideale per il prosieguo della sua carriera. Intervistato dai microfoni di "Rock&Gol", il diretto interessato ha parlato della possibile nuova destinazione da prendere in esame per la prossima stagione. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sul futuro

"Ho concluso il mio contratto, sono libero e svincolato, vediamo quali soluzioni posso trovare, vediamo cosa arriva. La mia priorità è quella di continuare e di restare in Europa. Vorrei sempre cercare di competere ai massimi livelli. Vedremo cosa potrà succedere".

Sull'ipotesi Genoa

"Non credo, per amore della gente della Sampdoria, non vorrei rovinare qualcosa restando a Genova. Conservo l’amore e il rispetto che i tifosi hanno per me".

Ramirez obiettivo del Torino?

Sono due in particolare i nomi sul taccuino per l'attacco del Torino: Gaston Ramirez e Junior Messias del Crotone. Percorsi differenti e trattativa con ostacoli diversi. Per quanto riguarda il blucerchiato, o meglio, l'ex blucerchiato, bisognerebbe trovare semplicemente un accordo con l'entourage del calciatore poiché andrà è attualmente svincolato. Che possa essere granata la sua prossima squadra, malgrado non impegnata in competizioni europee?

Ramirez (Getty)
Ramirez (Getty)