SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus-Atalanta, tutti i nomi in ballo

Stasera si gioca Juventus-Atalanta all'Allianz Stadium alle 21.45, ma è un accoppiamento che potremo risentire molto spesso anche sul fronte mercato.

Le due squadre hanno già concluso gli affari Kulusevski (andato alla Juventus per 35 milioni + 9 di bonus) e Muratore (all'Atalanta per 7 milioni di euro), e potrebbero perfezionarne anche altri in vista della prossima stagione.

Perin

Il portiere tornerà dal prestito al Genoa, ma sarà solo di passaggio in bianconero. L'estremo difensore ha già lavorato con Gasperini al Genoa, l'idea Atalanta può diventare concreta se i nerazzurri dovessero cedere Gollini di fronte a un'offerta importante

Gosens

Negli ultimi giorni in casa Juve è nata quest'idea e potrebbe svilupparsi in maniera concreta: si cerca un profilo di un certo livello che possa fare da vice Alex Sandro o sostituire proprio l'ex Porto in caso di partenza. L'unica cosa che sembra frenare la Juventus è il ruolo: il tedesco non ha mai giocato terzino, è da capire se riuscirà ad adattarsi.

Pellegrini

A fine stagione rientrerà dal prestito al Cagliari e la Juventus sta valutando se tenerlo come vice Alex Sandro. In caso contrario, l'Atalanta può essere un'opzione valida se i nerazzurri dovessero perdere uno tra Gosens, Hateboer o Castagne sulle fasce.

La formula? I bianconeri vogliono mantenere il controllo del cartellino del ragazzo, ma l'agente del giocatore Mino Raiola non vuole un altro prestito: o rimane, o va via a titolo definitivo.

Zapata

La Juventus sta pensando ad un sostituto di Gonzalo Higuain. Sarri ha già lavorato con Zapata e l'ex Napoli sembrerebbe pronto per fare il grande salto. Gli orobici chiedono almeno 50 milioni di euro per il suo cartellino, i bianconeri ci stanno pensando seriamente.

Romero

Romero è compagno di Perin nel Genoa, e anche lui rientrerà a Torino alla fine della stagione. Poco spazio (al momento sarebbe il sesto centrale) e un futuro già scritto lontano dalla Juve. Il prestito all'Atalanta è una delle ipotesi, tra le quali c'è anche quella di inserirlo come contropartita in qualche scambio.

Gosens (Getty Images)
Gosens (Getty Images)