Il mercato della Lazio sta per entrare nel vivoDopo aver annunciato l'arrivo di mister Maurizio Sarri e l'arrivo di Kamenovic per le visite mediche, il club biancoceleste è pronto ad una vera e propria rivoluzione tattica in mezzo al campo per accontentare il nuovo allenatore. A partire dall'attacco, dove il nome che piace più di tutti in questo momento è quello di Josip Ilicic.

Lazio, c'è Ilicic nel mirino

La Lazio proverà a prendere Josip Ilicic. Il 33enne sloveno dell'Atalanta potrebbe sbarcare a Formello, lì dove sarebbe pressoché centrale nel progetto Sarri: farebbe l'esterno a destra nel 4-3-3 o potrebbe anche ricoprire il ruolo di trequartista nell'ipotetico 4-3-1-2, variante che il tecnico starebbe studiando. Il contratto di Ilicic con l'Atalanta scadrà nel 2022, Tare dovrà cercare di capire quale sarà la valutazione che l'Atalanta farà dell'ex Fiorentina sul mercato ma l'affare potrebbe chiudersi anche intorno ai 10 milioni di euro.  Una cifra irrisoria viste le sue qualità ma trattare con Percassi non sarà semplice.

Calciomercato Lazio, tutti i nomi per Sarri

Maurizio Sarri, come vi abbiamo svelato già qualche settimana faavrebbe chiesto alla Lazio due colpi a parametro zero dal Napoli: si tratta dei cartellini di Nikola Maksimovic (che piace anche alla Fiorentina) ed Elseid Hysaj. Per il centrocampo, invece, l’obiettivo numero uno sembra essere Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista del Chelsea, dopo il prestito poco proficuo al Fulham della passata stagione, potrebbe cambiare aria e raggiungere Sarri nella Capitale, dopo aver lavorato con lui proprio a Londra.

Per quanto riguarda l'attacco poi, in caso di mancato accordo per Josip Ilicic dall’Atalantala Lazio potrebbe farsi avanti anche per Riccardo Orsolini. Tutto dipenderà da quali saranno le cessioni anche nel reparto offensivo, ma la piazza si aspetta un grande mercato dopo l'arrivo del Comandante.

Ilicic (Getty)
Ilicic (Getty)