Cristian Romero è uno dei giocatori dell'Atalanta più appetiti sul mercato, dopo una stagione di alto livello sia in Italia che in Europa. Per il centrale argentino classe 1998 il Manchester United sarebbe disposto a spendere 45 milioni di euro, ma per i bergamaschi l'offerta è giudicata ancora troppo bassa. Queste le ultime sul futuro dell'ex Genoa.

Inter e Napoli su Romero

Per Romero l'Atalanta chiede 60 milioni di euro. Lo United non appare al momento molto convinto nell'accontentare le richieste del club nerazzurro, che peraltro deve ancora formalmente riscattare Romero dalla Juventus per 20 milioni. L'idea dell'Atalanta è quella di realizzare eventualmente una corposa plusvalenza da poter reinvestire sul mercato per almeno due difensori da regalare a Gasperini. Occhio a Inter e Napoli: secondo la stampa spagnola, i due club italiani vorrebbero provare a prendere Romero ma non alle cifre che chiede la Dea. Pronto a blindare il suo gioiello e a respingere ogni attacco.

Futuro Romero, le parole di Percassi

"Romero è un calciatore per noi importantissimo, forte, che ci piace molto e soprattutto di nostra proprietà. Difficile dire quanto valga, sicuramente una grossissima cifra. Avere tanti giocatori in nazionale è motivo di orgoglio, certifica che il livello della nostra squadra è alto, abbiamo curiosità nel vedere il loro livello internazionale per capirne la maturazione".

Romero (Getty)
Romero (Getty)