L'Atalanta è al lavoro per rinforzare la rosa, in vista della terza partecipazione di fila alla fase a gironi della Champions League. Detto di Koopmeiners ormai vicino e dell'assalto del Manchester United per Romero da respingere, la Dea ha nel mirino da tempo Jeremie Boga. E ora ha intenzione di fare sul serio per portarlo a Bergamo.

Atalanta, contatti col Sassuolo per Boga

Il pressing dell'Atalanta per Boga è totale. Già l'anno scorso la dirigenza nerazzurra ci aveva provato, poi non se ne fece più nulla. Ora lo scenario può cambiare: il Sassuolo oltre un anno fa chiedeva 40 milioni di euro per l'esterno ivoriano classe 1997, ma ora è possibile che l'operazione si chiuda intorno ai 25-30 milioni magari inserendo il cartellino di Ebrima Colley che con ogni probabilità non sarà riscattato dal Verona e che piace ai neroverdi. C'è da battere la concorrenza in primis di Napoli, Shakhtar Donetsk (De Zerbi vorrebbe portarlo con sé), Lione e Marsiglia, ma al momento l'Atalanta è in pole.

Boga saluterà il Sassuolo: le sue parole

"Siamo in trattativa da gennaio per estendere il mio contratto, ma non abbiamo raggiunto un accordo. Così abbiamo deciso insieme alla dirigenza a una cessione in estate. Dopo tre anni qui, è il momento giusto per salutare. Mi piacerebbe farlo salendo di livello. Vorrei fare un passo avanti.

Se c'è la possibilità di seguire l'allenatore, perché no? Dopodiché, ciò non significa che lo seguirò ovunque. Aspettiamo di capire dove sta andando, cosa succederà alla fine della stagione. Non sto chiudendo nessuna porta".

Boga (Getty)
Boga (Getty)